Archivio Digitale delle Tesi di Laurea

Nuovo progetto di immagine coordinata per la ridefinizione dell'identità visiva di un marchio di gioielleria

Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisor
dc.contributor.author Ucaj Alessia
dc.contributor.editor SARDO NICOLO'
dc.date.accessioned 2025-06-19T08:09:17Z
dc.date.available 2025-06-19T08:09:17Z
dc.date.issued 26/03/2025
dc.identifier 37409
dc.identifier.uri http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/6905
dc.description.abstract Questo elaborato esplora il processo di ridefinizione dell identità visiva del brand di gioielleria Eelry con un focus sull'importanza della comunicazione visiva nel contesto digitale. Il progetto nasce dalla necessità di rilanciare l'immagine del marchio attraverso un nuovo approccio grafico e strategico capace di valorizzarne l identità e rafforzarne la presenza sul mercato.L analisi si basa sulle competenze acquisite durante il mio percorso di studi in Design della Comunicazione e Grafica con particolare attenzione all evoluzione del rapporto tra brand e consumatori nell era digitale. Il crescente impatto delle piattaforme social del digital marketing e dell e-commerce ha reso essenziale una comunicazione visiva efficace soprattutto per un marchio che opera esclusivamente online.Il progetto ha visto la realizzazione di un nuovo catalogo pensato per esprimere l essenza raffinata di Eelry e coinvolgere il pubblico in un esperienza estetica ed emozionale. Parallelamente la rielaborazione del packaging ha permesso di enfatizzare l eleganza del brand trasformandolo in un elemento chiave dell esperienza d acquisto. Il risultato finale è una sinergia tra estetica e funzionalità che rafforza la percezione di Eelry come brand di gioielleria esclusivo e contemporaneo. Questa evoluzione visiva rappresenta un nuovo capitolo per il marchio consolidandone l identità e la connessione con il suo pubblico.
dc.format Documento elettronico
dc.language.iso it
dc.publisher Università degli Studi di Camerino
dc.subject.classification CEAR-10/A-DISEGNO
dc.title Nuovo progetto di immagine coordinata per la ridefinizione dell'identità visiva di un marchio di gioielleria
dc.type Tesi di Laurea
dc.description.academicyear 2023/2024
dc.description.scuola Scuola Di Architettura E Design
dc.description.session Aprile
dc.description.whereyear 2025
dc.identifier.matricola 118762
dc.subject.miur CEAR-10/A-DISEGNO


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item