dc.contributor.advisor |
|
|
dc.contributor.author |
Morganti Matteo |
|
dc.contributor.editor |
Vannicola Carlo |
|
dc.date.accessioned |
2023-05-16T09:05:26Z |
|
dc.date.available |
2023-05-16T09:05:26Z |
|
dc.date.issued |
15/02/2022 |
|
dc.identifier |
31241 |
|
dc.identifier.uri |
http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/6591 |
|
dc.description.abstract |
IL progetto ha come scopo principale quello di realizzare una sella innovativa destinata alle bici da corsa.Il primo aspetto che la caratterizza è il materiale con cui è stata ideata ovvero l'smc. Dato che le sue proprietà meccaniche sono leggermente inferiori al carbonio a fibra lunga lo scafo è stato irrobustito con delle nervature che svolgono anche una triplice funzione. La nervatura centrale funge da scarico oltre che a favorire insieme alle nervature secondarie il passaggio dell'aria. Quest'ultime servono anche per aumentare il grip dei pantaloncini sulla sella. |
|
dc.format |
Documento elettronico |
|
dc.language.iso |
it |
|
dc.publisher |
Università degli Studi di Camerino |
|
dc.subject.classification |
ICAR/13-DISEGNO INDUSTRIALE |
|
dc.title |
LEAF SEAT SELLA FULL CARBON |
|
dc.type |
Tesi di Laurea |
|
dc.description.academicyear |
2020/2021 |
|
dc.description.scuola |
Scuola Di Architettura E Design |
|
dc.description.session |
Febbraio |
|
dc.description.whereyear |
2022 |
|
dc.identifier.matricola |
106872 |
|
dc.subject.miur |
ICAR/13-DISEGNO INDUSTRIALE |
|