Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisor Sabatini Piero
dc.contributor.author Wirz Maria Chiara
dc.contributor.editor Oppedisano Federico Orfeo
dc.date.accessioned 2022-03-08T11:53:54Z
dc.date.available 2022-03-08T11:53:54Z
dc.date.issued 03/06/2021
dc.identifier 29.685
dc.identifier.uri http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/6325
dc.description.abstract Il mio progetto è il frutto di una ricerca approfondita nata anche da una esperienza sul campo visto che nel 2019 sono stata in missione in Sierra Leone. L esperienza fatta all interno di una classe prima mi ha permesso di rendermi conto di quali siano le difficoltà dell apprendimento della matematica da parte di queste piccole alunne. In particolare nell ambito logico/matematico. Con questa premessa ho realizzato il prodotto costituito da materiale facilmente reperibile in loco dalle insegnanti e dai bambini stessi ponendo l accento sulla manualità che contraddistingue la cultura dei sierraleonesi e allo stesso tempo dando la possibilità di integrare alla parte teorica della matematica ad una ludico-didattica che avesse come fine e scopo l interiorizzazione del numero e del calcolo. Le associazioni di volontariato sono fondamentali perchè contribuiscono non solo alla crescita cultarale di questo popolo ma anche perchè forniscono il materiale necessario per svolgere le varie attività all interno delle strutture scolastiche e sanitarie presenti nei vari villaggi.
dc.format Documento elettronico
dc.language.iso it
dc.publisher Università degli Studi di Camerino
dc.subject.classification ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE
dc.title Math Plays (imparare giocando)
dc.type Tesi di Laurea
dc.description.academicyear 2019/2020
dc.description.scuola Scuola Di Architettura E Design
dc.description.session Giugno
dc.description.whereyear 2021
dc.identifier.matricola 101520
dc.subject.miur ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item