Mostra i principali dati dell'item
dc.contributor.advisor | ||
dc.contributor.author | Giuliodori Ilaria | |
dc.contributor.editor | Oppedisano Federico Orfeo | |
dc.date.accessioned | 2020-11-18T07:52:32Z | |
dc.date.available | 2020-11-18T07:52:32Z | |
dc.date.issued | 27/07/2020 | |
dc.identifier | 28.356 | |
dc.identifier.uri | http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/6002 | |
dc.description.abstract | Il legame speciale che può nascere tra il bambino e la natura ha infinite potenzialità educative e spesso è stato al centro di nuove concezioni pedagogiche. Si tratta di uno spazio ricco di stimoli di possibilità di esplorazione e di opportunità di apprendimento. Nella natura viene stimolato il pensiero divergente di esplorare la realtà e di vederla sotto aspetti diversi con mezzi di espressione noti o completamente nuovi. È il luogo dell inatteso in cui ogni giorno possono accadere cose inaspettate inimmaginate. Tutto è in continuo cambiamento. Ogni giorno e ad ogni passo c è qualcosa di diverso rispetto al precedente. Come ogni altra esperienza anche quella a contatto con la natura è inserita all interno di un processo di apprendimento. Tale esperienza perché diventi conoscenza ha bisogno di essere reiterata elaborata raccontata documentata e rivissuta. Così con i libri pop-up si possono restituire al bambino quei sentimenti di stupore e meraviglia provati in natura e dare loro basi di conoscenza. | |
dc.format | Documento elettronico | |
dc.language.iso | it | |
dc.publisher | Università degli Studi di Camerino | |
dc.subject.classification | ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE | |
dc.title | Il Monte Conero raccontato ai bambini: scoperta e meraviglia attraverso libri pop-up | |
dc.type | Tesi di Laurea | |
dc.description.academicyear | 2019/2020 | |
dc.description.scuola | Scuola Di Architettura E Design | |
dc.description.session | Luglio | |
dc.description.whereyear | 2020 | |
dc.identifier.matricola | 097776 | |
dc.subject.miur | ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE |