Archivio Digitale delle Tesi di Laurea

SAAD CHAIR GATHERING Applicazione con tecnologia VR e AR

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dc.contributor.advisor
dc.contributor.author Ma Meng
dc.contributor.editor ROSSI DANIELE
dc.date.accessioned 2020-04-27T07:00:43Z
dc.date.available 2020-04-27T07:00:43Z
dc.date.issued 17/10/2019
dc.identifier 26.079
dc.identifier.uri http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/5925
dc.description.abstract Prima di tutto ora abbiamo esaminato online le sedie di molti famosi designer quindi ne abbiamo selezionate 25. Successivamente abbiamo creato il modello 3D di queste sedie utilizzando il software. Nella seconda parte abbiamo identificato il tema: essere una mostra di queste sedie presso la Sede Sant'Angelo Magno nel campus SAAD utilizzando la tecnologia VR e la tecnologia AR per implementare questo tema in modo virtuale. La prima è la tecnologia VR il nome completo della tecnologia di realtà virtuale. Per prima cosa abbiamo costruito il modello dell'edificio usando Rhino attraverso i disegni dell'edificio universitario. Quindi abbiamo usato Unreal Engine 4. Attraverso questo programma abbiamo migliorato il modello della scuola ottimizzato la scena impostato le luci e renderle quindi abbiamo importato il modello della sedia nell'UE4. Il progetto implementa funzionalità interattive. In questo gioco gli utenti possono portare gli occhiali VR manipolare i dispositivi VR ed essere in grado di visitare l'intera sede Sant'Angelo Magno nel mondo virtuale. Queste 25 sedie sono collocate nelle aule. Gli utenti possono guardarli e passare al segno l'utente vedrà le informazioni della sedia che verrà proiettata sul muro. Inoltre per facilitare all'utente di sperimentare una scena scolastica più realistica l'utente può spostarsi su un altro segno l'utente vedrà una foto panoramica a 360 gradi all'interno della scuola corrispondente alla posizione. Seguita dalla tecnologia AR tecnologia di realtà aumentata con nome completo. Usiamo Unity 3D usiamo questo programma scrivendo un semplice codice C ++ aiutando nell'uso della funzione blueprint quindi importando i modelli 3D di 25 sedie impostando i materiali per loro e quindi progettando l'interfaccia UI e Modalità interattiva. In questo modo abbiamo creato una semplice app per Android. Gli utenti possono utilizzare il telefono Android per scaricare e caricare l'app quindi l'utente può esplorare il campo scansionare il terreno scolastico selezionare una sedia nel telefono vedere la sedia nel telefono posizionata nella scuola guardare e Le informazioni sulla sedia possono essere apprese tramite l'APP.
dc.format Documento elettronico
dc.language.iso it
dc.publisher Università degli Studi di Camerino
dc.subject.classification ICAR/17 DISEGNO
dc.title SAAD CHAIR GATHERING Applicazione con tecnologia VR e AR
dc.type Tesi di Laurea
dc.description.academicyear 2018/2019
dc.description.scuola Scuola Di Architettura E Design
dc.description.session Ottobre
dc.description.whereyear 2019
dc.identifier.matricola 099472
dc.subject.miur ICAR/17 DISEGNO


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