Archivio Digitale delle Tesi di Laurea

Progetto dell'identità visiva e della piattaforma e-commerce per un'azienda agricola

Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisor
dc.contributor.author Stigliano Simone
dc.contributor.editor SARDO NICOLO'
dc.date.accessioned 2020-04-27T06:58:29Z
dc.date.available 2020-04-27T06:58:29Z
dc.date.issued 26/03/2020
dc.identifier 27.059
dc.identifier.uri http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/5858
dc.description.abstract Progetto dell'identità visiva e della piattaforma e-commerce per un'azienda agricola. Al giorno d'oggi la vendita di beni online è sempre più utilizzata non solo per oggetti ma anche per prodotti per l'igiene della persona e della casa e per gli alimenti il cosiddetto food and grocery, la vendita online dei prodotti alimentari può essere un'ottima opportunità imprenditoriale grazie alla possibilità di accedere ad una vasta gamma di prodotti confrontare prezzi e aggiungere filtri di ricerca del prodotto più adatto comodamente da casa e con pochi click. obiettivo di questa tesi è quello di creare un'identità visiva di un'ipotetica azienda il cui nome trae origine dal luogo: granchio nero un granchio terrestre che vive lungo un fosso nel comune di Castelplanio attorno al quale sorgono diverse campagne e alcune vigne per la produzione del Verdicchio dei castelli di Jesi. Il progetto comprende diversi elaborati tra cui: carta intestata bigliettini da visita busta da lettera ubn calendario di cui sono state realizzate le illustrazioni e in cui sono elencati i frutti e le verdure di stagione del mese manifesti delle etichette di prodotti realizzati dall'azienda tra cui diversi tipi di olio (extra vergine di oliva piccante e al limone) confetture (di fichi di pesche e di ciliegie) di un vino tipico del luogo (vino di visciola) e della passata di pomodoro, il packaging con cui verranno consegnati direttamente a casa del cliente i prodotti e la scheda di spedizione con tutte le informazioni per la consegna, un sito e la relativa app per poter effettuare la scelta dei prodotti e la possibilità di poter scegliere attraverso dei filtri di ricerca diverse ricette da poter realizzare con essi. Al fine di poter spiegare il funzionamento del servizio è stata realizzata un'apposita brochure.
dc.format Documento elettronico
dc.language.iso it
dc.publisher Università degli Studi di Camerino
dc.subject.classification ICAR/17 DISEGNO
dc.title Progetto dell'identità visiva e della piattaforma e-commerce per un'azienda agricola
dc.type Tesi di Laurea
dc.description.academicyear 2018/2019
dc.description.scuola Scuola Di Architettura E Design
dc.description.session Aprile
dc.description.whereyear 2020
dc.identifier.matricola 098023
dc.subject.miur ICAR/17 DISEGNO


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item