Show simple item record

dc.contributor.advisor Oppedisano Federico Orfeo
dc.contributor.author Di Carlo Antonio
dc.contributor.editor Rossi Daniele
dc.date.accessioned 2018-02-14T10:27:33Z
dc.date.available 2018-02-14T10:27:33Z
dc.date.issued 19/07/2017
dc.identifier 22496
dc.identifier.uri http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/5330
dc.description.abstract L'obiettivo di tesi è quello di creare un logo sonoro indirizzato ad una realtà museale il Museo Omero di Ancona. L'intento è quello di utilizzare il potere di presa del suono per rafforzare l'identità di un luogo culturale. Inoltre si definisce il fenomeno del Sound Design e i campi in cui esso viene applicato. In particolare il marketing quindi viene definita l'importanza del Sound Branding. Sempre al fine di costruire l'identità museale viene realizzato un logo visivo in concomitanza con il logo sonoro con i colori presi in considerazione dalle varie teorie sul suono/colore di cui si parla nella parte teorica. Dunque una sorta di trasposizione del logo sonoro in logo visivo. In definitiva la tesi è costituita da una prima parte teorica dove si definisce l'importanza del suono in ambito comunicativo e da una seconda parte progettuale dove viene presentato un logo sonoro per il Museo Omero di Ancona con il relativo logo visivo tutti gli elaborati grafici volti alla promozione del museo ed infine tre animazioni del logo per eventuali spot publicitari.
dc.format Documento elettronico
dc.language.iso it
dc.publisher Università degli Studi di Camerino
dc.subject.classification ICAR/17 DISEGNO
dc.title Identità sonora di un museo tattile
dc.type Tesi di Laurea
dc.description.academicyear 2016/2017
dc.description.scuola Scuola Di Ateneo Di Architettura E Design
dc.description.session Luglio
dc.description.whereyear 2017
dc.identifier.matricola 90345
dc.subject.miur ICAR/17 DISEGNO


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record